Impresa di Pulizie a Torino

Disinfestazioni Formiche

Disinfestazione formiche Torino e provincia

L’infestazione da formiche si verifica negli ambienti domestici, in presenza di umidità, nelle crepe delle pavimentazioni o murature e in ambienti esterni, vicini alle fondamenta o nei giardini. Pensiamo, ad esempio, alla regina delle formiche nere che sverna nel terreno.
Sono attratte dalla carne, ma anche dalla presenza di sostanze grasse, appiccicose, unte, zuccherine.

Esistono diverse varietà di formiche: formica argentina, formica del fuoco, formica perdilegno, formica nera, formica citronella e formica faraona.
Ciascuna presenta abitudini, caratteristiche vitali e di sciamatura differenti.
In fase di sopralluogo si procede con l’identificazione della specie per poter pianificare gli interventi successivi.

Le operazioni di disinfestazione

Le operazioni di disinfestazione formiche Torino possono essere:

  • nebulizzazione del principio attivo nell’area infestata dalle formiche
  • installazione di piccole scatole adescanti (a seconda della gravità dell’infestazione)
  • disinfestazione nidi da uova, larve e pupe
  • monitoraggio nel breve periodo.

***

La specifica sui prezzi per la disinfestazione formiche varia a seconda del livello di infestazione delle formiche:

Disinfestazione formiche: quanto costa l’intervento base

INTERVENTO BASE – 70€
Questo caso è relativo ad una disinfestazione rapida.
Il costo è riferito al singolo intervento, sufficiente per una disinfestazione base: in fase di sopralluogo gratuito viene valutato se sia necessario un secondo intervento.
L’infestazione da formiche si presenta nella maggioranza dei casi in:

INTERNO CASA CON:

  • pavimenti in parquet
  • pavimenti in laminato

ESTERNO ABITAZIONE CON:

  • rivestimento ornamentale: ad esempio mattoni in paramano
  • aree pavimentate in porfido
  • zone con autobloccanti

Queste aree sono più soggette all’infestazione da formiche perché possono presentare punti che non sono stati sigillati bene: come i battiscopa, le vie di fuga tra le piastrelle e/o tra i listoni delle pavimentazioni in legno.
La ditta per disinfestazione formiche interviene con la nebulizzazione del principio attivo localizzata nelle aree interessate e completa l’intervento nelle fessure presenti con la siringa attrattiva professionale.

Disinfestazione formiche: quanto costa l’intervento avanzato

INTERVENTO AVANZATO – a partire da 100€

Questo caso è relativo ad una disinfestazione presente e persistente da tempo, in alcuni casi anche da anni.
Il costo varia anche a seconda delle aree interessate e della complessità dell’intervento: in qualità di ditta per disinfestazione formiche siamo operativi anche nel fine settimana, su chiamata e su valutazione preventiva effettuata in sopralluogo.
Le infestazioni da formiche tendono a manifestarsi appieno nel periodo primaverile-estivo, soprattutto a partire da aprile, fino a settembre.
Nei casi avanzati il problema può verificarsi anche nelle stagioni autunnali o invernali; la proliferazione delle formiche è tale per cui non c’è più una sola zona circoscritta, ma può essere infestato l’intero alloggio e le pertinenze esterne.

Ditta per disinfestazione formiche: perché evitare il fai da te

Una ditta per disinfestazione formiche è in grado di valutare l’entità ed il tipo di intervento necessario a seconda della situazione presente.
Intervenire con un disinfestante per formiche scelto senza un’accurata valutazione può rivelarsi del tutto inutile.
Gli elementi che differenziano un intervento fai da te ed un intervento di disinfestazione formiche professionale sono diversi:

  • il personale incaricato dalla ditta opera, se necessario, su più interventi, pianificati nel tempo, monitorando l’andamento dell’infestazione; 
  • un intervento fai da te spesso inganna con un risultato immediato, ma può non risolvere completamente la situazione o rimandare il problema;
  • una ditta per disinfestazione formiche opera solo con prodotti certificati per garantire la sicurezza ed evitare qualsiasi caso di tossicità o avvelenamento degli occupanti della casa, compresi gli animali domestici;
  • il personale incaricato esegue l’intervento utilizzando correttamente esche e prodotti antiformiche, calibrando la giusta quantità di impiego e operando solo ove strettamente necessario.

 

Prenota un Sopralluogo