Impresa di Pulizie a Torino

Disinfestazioni Vespe

Disinfestazione Vespe Torino e provincia

L’infestazione da vespe, api o calabroni può avvenire sia nei centri urbani sia fuori città, ovunque sia presente una temperatura calda e secca idonea ad ospitare i nidi.
Si tratta di un insetto che non attacca l’uomo – se non in caso di difesa – eppure la disinfestazione da vespe o calabroni è la più soggetta agli interventi fai da te.

Oltre ad essere pericoloso per i non addetti al settore, questo tipo di intervento richiede il riconoscimento esatto del nido e dell’insetto, spesso confusi per altri (api o bombi).

Se attaccate, le vespe possono pungere, anche in sequenza, e provocare danno nell’uomo, anche quando non allergico.
Le punture delle vespe possono indurre pruriti, gonfiori e problemi respiratori, anche molto gravi in soggetti allergici al veleno degli imenotteri. Ricordiamo sempre che la ditta di disinfestazioni è l’unica in grado di trattare ogni tipo di insetto nella maniera più idonea possibile.

Il piano di azione

Il piano di azione per la disinfestazione vespe Torino, a seconda dei casi, può prevedere diversi metodi, fra cui:

  • ispezione dell’ambiente
  • irrorazione dei principi attivi sul nido
  • rimozione dei nidi

Indipendentemente dai casi, i prodotti scelti e i kit antipuntura necessari devono essere adatti all’intervento, per evitare il contatto diretto della pelle con gli insetti.

La specifica sul costo dell’intervento è soggetta ad una variabile, legata al livello di infestazione delle vespe:

Disinfestazione vespe: quanto costa l’intervento base

INTERVENTO BASE – 100€

Questo caso è relativo ad un intervento rapido.
Il costo è infrasettimanale: il numero di interventi necessari è valutato in fase di sopralluogo gratuito.
L’infestazione delle vespe è pertanto localizzata in punti facilmente accessibili, quali, ad esempio, il cassonetto della serranda di una finestra o portafinestra. Si tratta di un punto dove facilmente vespe, calabroni, api vanno ad annidarsi.
La ditta per disinfestazione incaricata deve innanzitutto liberare la stanza dalla presenza di persone e/o animali domestici e provvedere a smontare il cassonetto.
Il disinfestante per vespe utilizzato per il trattamento è il piretro.
Le vespe muoiono con effetto immediato, il professionista della ditta per la disinfestazione rimuove il nido, pulisce l’area interessata e rimonta il cassonetto.

Disinfestazione vespe: quanto costa l’intervento avanzato

INTERVENTO AVANZATO – fino ad un massimo di 500€

Questo caso è relativo ad un intervento di tipo complesso e di lunga esecuzione.
Il costo varia anche a seconda dell’urgenza: in qualità di ditta per disinfestazione operiamo anche di sabato e di domenica, su chiamata e su valutazione preventiva effettuata in sopralluogo.
L’infestazione delle vespe in questo caso è localizzata in punti difficilmente accessibili, quali ad esempio: cavità di alberi molto alti o di carattere monumentale collocati negli immediati pressi della casa indipendente di proprietà.
La ditta per disinfestazione incaricata è attrezzata per raggiungere anche punti difficili o molto vicini agli accessi dell’abitazione. L’intervento viene effettuato con la massima sicurezza, sia per le persone, sia per gli animali.
Dopo la rimozione del nido, a seconda del tipo di infestazione, è possibile sigillare o limitare i punti di accesso alle vespe.

Ditta per disinfestazione vespe: perché evitare il fai da te

Una ditta per disinfestazione vespe ha l’esperienza e la competenza per valutare uno o più interventi di bonifica.
Un semplice disinfestante per vespe non è sufficiente.
Gli elementi di discrimine tra un intervento fai da te ed un intervento di disinfestazione vespe professionale sono diversi:

  • il personale incaricato dalla ditta opera con idonea tuta da apicoltore, che agisce da schermatura evitando punture o lacerazioni compiute dalle vespe.
    Tute di bassa qualità o dal costo economico non garantiscono la giusta protezione a chi le indossa;
  • il personale incaricato esegue l’intervento specialmente in orari serali e/o notturni – nelle fasce comprese tra le 23:30 e le 5:00 di mattina – quando le vespe sono a riposo e l’intervento può essere eseguito abbattendo di un’ottima percentuale la prospettiva di attacco;
  • il personale incaricato è in grado di verificare se l’insediamento è localizzato nel punto indicato dal cliente o se la proliferazione è avvenuta anche in altre aree, che possono richiedere immediato intervento.

 

Prenota un Sopralluogo